Nicoli (Fi): «Per la sede stanziati 40 mila euro»

GRADO. «Un distaccamento dei vigili del fuoco pienamente funzionante e aperto tutto l’anno. L’isola si merita questo servizio per le sue peculiarità e le difficoltà di accesso che ci sono».

Ad affermarlo Giuseppe Nicoli, presidente del gruppo consiliare regionale di Forza Italia che ricorda come l’attuale maggioranza di centrodestra abbia a «cuore la sicurezza dei cittadini, in particolare dove e quando vi è massima concentrazione di persone e turisti.

Per questo la giunta regionale, nel Disegno di legge Omnibus, ha previsto di stanziare 40 mila euro a favore del distaccamento dei vigili del fuoco di Grado e altrettanti per quello di Lignano. Le località balneari necessitano invece di distaccamenti attivi tutto l’anno e per questo obiettivo il ministero dell’Interno deve fare la sua parte».

Nicoli parla poi in specifico di Grado sottolineando la necessitò della presenza dei vigili del fuoco sulle 24 ore e per tutto l’anno anziché per un servizio limitato all’estate. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo