Pettenà unico candidato: appello agli elettori per evitare il commissario

SANTA MARIA LA LONGA. A Santa Maria la Longa l’avversario da battere è uno solo: il non raggiungimento del quorum. Alle amministrative di domenica, infatti, si è presenterà un unico candidato sindaco, Fabio Pettenà, vicesindaco uscente, per anni assessore con la giunta Treleani.
Pettenà, 40 anni, geometra, è appoggiato da due liste civiche: Nuove Energie e Cambiamo insieme, per un totale di 19 candidati consiglieri. In questi giorni il candidato ha presentato programma e liste nei quattro centri che compongono il territorio comunale. «Ho voluto spiegare ai cittadini – afferma – l’importanza di andare a votare, facendo notare che se non andrà alle urne la metà più uno degli aventi diritto il Comune verrà commissariato. Durante gli incontri tutti i candidati consiglieri hanno preso la parola illustrando una parte del nostro programma, perché quella che mi appoggia è una squadra in cui ogni componente è desideroso di impegnarsi attivamente per la comunità».
Quanto ai punti del programma Pettenà indica tra le priorità quella ambientale da affrontarsi anche con la predisposizione di un piano per il riassetto idrogeologico del territorio comunale. È inoltre indispensabile intervenire per lo sviluppo delle reti tecnologiche e il miglioramento della connessione internet, necessari per rendere possibili insediamenti di aziende in zona. Irrinunciabile per le liste che lo sostengono l’attenzione alle fasce deboli, ai bambini e agli anziani in primis. «Stiamo pensando – esemplifica – al recupero di alcuni edifici attraverso programmi di housing sociale per offrire alloggi a prezzi sostenibili con alcuni servizi in comune».
Pettenà chiuderà la campagna elettorale venerdì, alle 20.30, all’azienda florovivaistica Paolo Zof. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








