Prevenzione sanitaria a Muscoli controlli gratuiti con i volontari
Il comitato di Palmanova della Cri, in collaborazione con il Comune di Cervignano, organizza per mercoledì una mattinata di prevenzione sanitaria gratuita. Al centro civico di Muscoli, in via dei Platani, dalle 8.30 fino alle 12, i volontari saranno impegnati con “Sentiamoci in salute”. La campagna prevede controlli gratuiti di colesterolo, glicemia, trigliceridi, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturimetria e, a cura di tecnici audioprotesisti, dell’udito. «Si tratta di un evento importante per la comunità – le parole dell’assessore Loris Petenel – . Sarà un’occasione per sottoporsi gratuitamente a controlli che hanno l’obiettivo di porre l’attenzione sulla prevenzione come cultura della salute e come metodo del prendersi cura di noi stessi. Iniziative come queste hanno il merito di portare la sanità più vicina al cittadino». —
E.M.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








