Puntin scende in campo per la guida del comune

TERZO. Denis Puntin, 70 anni, risiede nella frazione di San Martino. È stato assessore, a Terzo di Aquileia, tra la fine anni’70 e inizi anni’80. È stato anche candidato alle regionali del 2013 con il Pd e presidente regionale Cna. È lui il candidato sindaco della civica “Per Terzo Orgoglio Comune”. Venerdì sera, in Galleria Calligaris, c’è stata la presentazione. «La sfida che intendiamo vincere – ha detto Puntin – è di fare del nostro Comune un paese e una comunità migliori. Vogliamo attivare un percorso partecipato e aperto a tutti e ricostruire nel paese quel tessuto umano da tempo sofferente. La lista civica Per Terzo Orgoglio Comune è stata e resta, dopo dieci anni, un’espressione della società civile locale. Abbiamo portato avanti tre lunghe battaglie: il rimborso delle bollette per il mancato servizio di depurazione, l’opposizione alla fusione per incorporazione di Terzo in Aquileia e la difesa dei pozzi artesiani». Puntin ha annunciato che sarà un sindaco a tempo pieno. La squadra che lo sosterrà sarà formata da dodici persone. «Al centro del programma – le parole di Puntin – ci sono i bisogni reali delle persone, contenuti e proposte concrete, che vanno dalla cura dei cittadini di tutte le età a quella dei marciapiedi, dalla banda ultra larga alla tutela dell’ambiente, dal sostegno al lavoro alla promozione delle associazioni. Alcuni impegni sono a portata di mano e realizzabili con costanza e dedizione, altri sono di più ardua concretizzazione. Mi presento alla guida di una squadra affiatata, composta da persone che amano Terzo e che sono pronte a dare voce alle aspettative reali del paese. Una compagine costruita con serietà. I valori condivisi che intendiamo perseguire sono: onestà, trasparenza, impegno, disponibilità al dialogo con tutti». —

E. M.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo