Ruba in un negozio e poi va al bar a farsi una birra Preso in via Torino
Ruba in un negozio e poi va a bersi una birra. È accaduto la scorsa notte in centro. Il protagonista è un ventisettenne polacco, pizzicato dagli agenti di Polizia dopo una rapida ricerca.
Il furto è avvenuto in Cavana all’interno di un negozio di oggettistica. Lo straniero è riuscito a introdursi nel punto vendita aprendo le porte di ingresso scorrevoli con le mani.
Ma è stato visto da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine telefonando al 112.
Poco dopo è scattato l’allarme antintrusione del negozio e IL ladro, colto di sorpresa, si è allontanato. La Squadra volante, giunta sul posto in pochi minuti, si è messa immediatamente a perlustrare la zona.
Il giovane straniero non ha fatta molta strada. Pensando di non essere stato notato da nessuno durante l’irruzione nel punto vendita, si è comodamente seduto al tavolino di un bar di via Torino. E lì si è messo a sorseggiare una birra. Come niente fosse.
I poliziotti avevano una descrizione piuttosto precisa del polacco e quindi non hanno avuto molta difficoltà a riconoscerlo.
Il titolare del negozio ha confermato il furto: la cassa era stata aperta e dentro mancavano dei soldi.
Il ventisettenne è stato quindi accompagnato in Questura e fotosegnalato. Dovrà rispondere di furto aggravato.
La Polizia, inoltre, riferisce anche di un altro episodio avvenuto nella notte fra sabato e domenica: ignoti hanno sottratto le targhe a un furgone rumeno, regolarmente parcheggiato in via Genova.
Il proprietario del mezzo, non appena se ne è reso conto, ha chiamato il 112. Sul posto si è recata una Volante. Le indagini sono ancora in corso. —
G.S.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








