Sabato l’ultimo saluto a Re Carnevale Macor

MUGGIA. Si svolgeranno sabato mattina i funerali di Dario Macor, scomparso la scorsa settimana in seguito a un’emorragia cerebrale che lo aveva colpito a inizio maggio. L’ultimo saluto a Re Carnevale prevede un programma articolato per rendere omaggio a un personaggio che dal 2011 era divenuto il volto della manifestazione più famosa di Muggia. Alle 9.30 il feretro arriverà in Duomo dove vi sarà la benedizione di don Alex Cogliati. La funzione terminerà alle 10 circa. Da lì partirà un vero e proprio corteo con il feretro seguito dai familiari, su tutti la moglie Laura e le figlie Gilda e Jessica, dalle autorità, dai gonfaloni degli artigiani, dell’Associazione del Carnevale, delle singole compagnie e delle delegazioni slovene. Chiuderanno il corteo la banda e naturalmente tutti i muggesani accorsi per onorare Macor. Al cimitero è previsto l’intervento delle autorità tra cui quelli dei sindaci di Muggia e Trieste Laura Marzi e Roberto Dipiazza, del presidente dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale Mario Vascotto e del presidente della compagnia La Bora (la compagnia di Macor) Daniele Stefani.—
Ri.To.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








