Savino difesa dagli eletti Fvg «E ora gli Stati generali di Fi»
Sandra Savino non fa passi indietro. Anzi, annuncia gli Stati generali di Fi con amministratori, sindaci, consiglieri e parlamentari eletti in Fvg, cui sarà demandato «il compito di mettere in campo strumenti e idee per il rilancio del partito». Un partito, peraltro, che i vertici non sembrano considerare troppo disastrato se dopo il peggior risultato di sempre in Fvg (il 6,7% delle europee) si preferisce sottolineare – lo fa Savino, dopo Camber, e pure il gruppo consiliare – che la performance regionale è stata la migliore tra le regioni della circoscrizione Nordest. «È un clamoroso abbaglio immaginare che il partito sia alle corde», avverte Savino ribadendo «il ruolo insostituibile di Fi nel Paese e in Fvg». A difesa del fortino i consiglieri Fvg che in una nota assicurano «unità» e precisano che «in discussione non sono la coordinatrice o la dirigenza ma la linea politica che sarà rilanciata dalle istanze locali».—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








