Si è spento a Gorizia l’ex sindaco Corbatto stimato insegnante
Profondo cordoglio a Grado per la scomparsa, avvenuta a Gorizia, di Mario Corbatto. Già assessore comunale e provinciale, il maestro Corbatto era stato alla guida dell’Isola d’Oro per un mandato nei primi anni Novanta. Persona conosciuta e stimata, l’ex sindaco ha cercato sempre il bene della gente attraverso il dialogo e il confronto impostati in un contesto di reciproco rispetto con la controparte. Si è spento nel pomeriggio di venerdì a Villa San Giusto. Aveva 88 anni. Corbatto aveva frequentato l’istituto magistrale Slataper di Gorizia diplomandosi maestro elementare. Intensa la sua attività professionale iniziata nella scuola elementare di Grado e successivamente, trasferendosi con la famiglia a Gorizia, alle scuole Fumagalli e Frinta. Corbatto fin da giovane aveva fatto parte dell’Azione cattolica, lavorando al fianco degli indimenticati assistenti don Luigi Pontel e don Ennio Tuni. Nella Democrazia Cristiana è stato prima assessore all’Istruzione del Comune di Grado, poi assessore all’Istruzione della Provincia. Corbatto ha sempre dimostrato grande competenza e altrettanta disponibilità verso tutti. Un impegno costante il suo anche nel volontariato con la Caritas. Lascia la moglie Matilde Gasperini, i figli Chiara, Andrea, Marco e Silvana, i nipoti, le sorelle Daniela e Maria. La data del funerale è ancora da stabilire, ma la cerimonia si terrà a Gorizia nella chiesa di San Giusto. La salma riposerà poi al cimitero di Grado. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








