Strappati i manifesti di Linda Tomasinsig Si presenta Verdimonti

Gradisca. Manifesti elettorali strappati e il volto della candidata cancellato o sfregiato. È l’amara sorpresa con cui ha fatto i conti ieri il sindaco uscente Linda Tomasinsig, i cui manifesti collocati negli spazi elettorali di viale Regina Elena nella notte sono stati sistematicamente deturpati. Strappati quelli di un partito della coalizione di Tomasinsig, Rc. «Un episodio grave, che rattrista. Se questo è l’inizio della campagna elettorale è abbastanza avvilente. Il fatto di voler cancellare proprio il volto dà l’idea di un accanimento personale, gratuito», commenta Tomasinsig, che nel pomeriggio ha segnalato l’episodio ai carabinieri.
Intanto inizia ad infittirsi l’agenda elettorale dei candidati sindaco. Questa mattina alle 11 Claudio Verdimonti (Cittadini) presenta al Leon d’Oro di via Ciotti la sua compagine e i suoi programmi, all’insegna del civismo («Siamo gli unici slegati da influenze dei partiti»), trasparenza («Non deve essere il cittadino ad avvicinarsi all’amministrazione, ma il contrario: il nostro è un servizio») e progettualità a lungo termine («Quella che è mancata negli ultimi 5 anni: la visione della città per i prossimi 30 anni»). Linda Tomasinsig (centrosinistra) presenta le sue liste lunedì alle 18.30 alla sala Bergamas. In vista anche i primi confronti fra i tre candidati: i due già citati e Renzo Gerometta (centrodestra) si “sfideranno” martedì alle 21 su Udinews.tv (canale 110) mentre venerdì 10 sono stati invitati dal Comitato del Centenario dell’Itala a un confronto pubblico sul tema dello sport e dell’impiantistica, del volontariato e del sociale. Appuntamento alle 19 all’hotel Franz. –
L. M.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








