Struttura di proprietà della Regione regno della movida negli anni passati
La struttura che ospita “La Remuda” (con relativo maneggio) è di proprietà della Regione. È ciò che emerge da un approfondimento fatto con gli uffici comunali. E conferme arrivano anche dal comando della Polizia locale che ha effettuato, nei giorni scorsi, l’azione di sequestro delle tettoie esterne di cui parliamo più diffusamente nell’aerticolo a finaco.
“La Remuda” è un locale che, negli anni che furono, fu un riferimento della movida goriziana. Più di trent’anni fa infatti il locale era ben noto per le feste e i concerti ma, poi, questa prospettiva è andata sfumando. Negli ultimi anni, dopo vari alti e bassi, la gestione aveva poi optato per una momentanea chiusura ma anche per un nuovo progetto di rilancio della struttura. Poi, nel 2018, il locale aveva riaperto con grande slancio e voglia di fare. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








