Inaugurato il nuovo supermercato Despar in piazza Cavana a Trieste
Il nuovo punto vendita, il trentesimo del marchio, vede 20 persone nello staff, di cui 11 di nuova assunzione

Taglio del nastro stamane, giovedì 7 agosto, per il nuovo punto vendita Despar di piazza Cavana a Trieste. Si tratta del 30esimo supermercato con l’insegna del gruppo nella nostra provincia.
Il negozio nasce dal recupero e dal restauro del foro commerciale al piano terra di palazzo Fontana, gli stessi spazi che fino all’estate del 2022 ospitavano una agenzia del gruppo Unicredit.
Il nuovo punto vendita conta di uno staff di 20 persone, di cui 11 di nuova assunzione.
Con i suoi circa 350 metri quadrati dedicati alla vendita, oltre al magazzino sistemato nella parte retrostante dell’immobile, si tratta del punto vendita più ampio a marchio Despar nella parte storica della città.
Per quegli spazi, dopo il capitolo destinato all’agenzia di credito, è un ritorno alle origini. Visto che sotto a quegli archi, senza i piani soprastanti che sono stati costruiti successivamente, senza porte, vetrate o finestre, in origine c’era un mercato del pesce. Nei decenni il locale ha poi ospitato una rivendita di alimentari, una drogheria, un negozio di abbigliamento, per poi essere trasformato, dagli inizi degli anni Novanta, prima in un’agenzia della Cassa di Risparmio di Trieste e poi di Unicredit. Ora nella storia del palazzo entra anche Despar. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo