Terremoto in Albania Al via la raccolta di aiuti a favore di Durazzo
Trasportare gli aiuti direttamente nei luoghi colpiti dal terremoto, soprattutto nei paesi più difficili da raggiungere. È questo l’obiettivo della raccolta di beni di prima necessità per la popolazione dell’Albania, che è stata presentata ieri mattina in Comune alla presenza dell’assessore Lorenzo Giorgi. Tra di essi, sono richieste medicine, vestiti, coperte, pannolini, omogenizzati e latte in polvere per bambini, cibo a lunga conservazione e così via. Sarà possibile donare il proprio materiale presso il magazzino messo a disposizione dalla ditta Francesco Parisi in viale Miramare 5, operativo tutti i giorni dalle 17 alle 20 e il fine settimana anche dalle 11 alle 13, previa telefonata ai numeri 3396452626 e 3428577207 per permetterne l’accesso. Gli aiuti saranno destinati a Durazzo, dal quale raggiungeranno anche altri piccoli paesi (Lac, Burrel e Thuman), e alla periferia di Tirana. L’iniziativa è nata sul web da Antonella Vitetto, la vicepresidente di “Zampa nel cuore Onlus”, che ha trovato sostegno da parte di Anna Monti da Imola, la quale frequenta l’Albania da otto anni e ha messo a disposizione due furgoni per il trasporto degli aiuti. Si è poi aggiunta Aurora lleshaj, una giovane albanese di Udine che stava già portando avanti un’iniziativa simile. Completa la squadra il triestino Lorenzo Gentile, il quale documenterà con delle dirette online ogni consegna e al ritorno porterà con sé dei cani “terremotati” che poi verranno adottati in Italia. «Ancora una volta la solidarietà parte da Trieste e abbiamo voluto promuovere questa ennesima dimostrazione di buon cuore dei triestini», ha commentato Giorgi. —
L.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








