Triestina, nominato il commissario giudiziale

TRIESTE E' il commercialista Giuseppe Alessio Vernì il commissario giudiziale che dovrà controllare e mettere a posto i conti della Triestina entro la data del 29 gennaio 2015.
A nominarlo, con un decreto depositato in cancelleria del Tribunale, è stato il collegio presieduto da Arturo Picciotto e composto da Riccardo Merluzzi e Daniele Venier che ieri, giovedì 17 dicembre, ha dato il via libera alla fidejussione a favore di Silvano Favarato, neopatron dell'Unione 2012.
Il collegio della sezione fallimentare ha anche disposto formalmente la proroga dei termini per il concordato preventivo fissandola, appunto al 29 gennaio.
Per questi due mesi, però, Favarato non potrà fare il bello e il cattivo tempo. Sarà, come dire, sotto tutela di Vernì in qualità di "osservato speciale".
I debiti della società, al 30 settembre scorso, ammontavano a circa 600mila euro. Per molti dei quali già nei giorni scorsi la stessa società alabardata si sarebbe già attivata offrendo, pare, il 50% dell’ammontare nominale dei singoli crediti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo