Tutti in sella alla “Isonzo marathon bike”

Sono attesi in centinaia (250 solo per la corsa agonistica, e molti altri per la pedalata ecologica) questa mattina a Gorizia, sede di partenza e arrivo della prima edizione della “Isonzo Marathon Bike”, una nuova gara di mountain bike promossa dalla società Bike&Run in collaborazione con l’associazione Smilevents e il sostegno del Comune, e inserita nei circuiti Friuli Mtb Challenge e Acsi marathon.

La partenza è prevista 9. 30 dal controviale di via Petrarca dei Giardini pubblici, da dove i partecipanti inizieranno un impegnativo percorso di 45 km (e 1100 metri di dislivello) che toccherà anche Piuma, il monte Calvario, Lucinico, Mossa e il territorio di San Floriano del Collio, per poi fare ritorno in città. Accanto alla gara si svolgerà, con partenza dallo stesso punto poco dopo il via della corsa principale, anche una pedalata ecologica sulla distanza di 22 km, alla quale ci si potrà iscrivere direttamente questa mattina alla sede di partenza, e che potrà essere affrontata pure approfittando delle biciclette elettriche che renderanno piacevole e per nulla faticosa una gita originale nelle bellezze del territorio goriziano. –

M. B.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo