Ubriachi distesi a terra in piazza Unità E scatta una denuncia

Foto BRUNI 24.08.2017 P.zza Libertà-controlli di Polizia
Foto BRUNI 24.08.2017 P.zza Libertà-controlli di Polizia

Gli eccessi alcolici della serata, di cui si erano appena resi protagonisti, non sono passati inosservati, tanto che, a un certo punto, è arrivata pure la Polizia per un “sopralluogo” vicino alla fontana dei Quattro continenti, dove si erano distesi per smaltire la sbronza. Due di loro erano talmente ubriachi che gli agenti hanno dovuto chiamare il 118 affinché fosse prestato loro soccorso. Il terzo, invece, non l’ha fatta altrettanto franca, dato che su di lui pendeva un divieto di farsi trovare in territorio triestino emesso di recente dalle autorità. Alla fine è stato denunciato. È successo l’altra sera in piazza Unità.

L’uomo che alla fine si è visto affibbiare una denuncia è un cittadino italiano nato in Ucraina. Ha 29 anni e le iniziali, rese note dalla Questura, sono Y.F.M. Si trovava, si legge in un comunicato, «in stato di alterazione alcolica, così come altre due persone distese a terra vicino alla fontana, già note alle forze dell’ordine, alle quali è stato prestato soccorso sanitario». Gli agenti hanno accertato che a carico di Y.F.M c’era «il divieto di ritornare nel Comune di Trieste per tre anni emesso lo scorso marzo». Accompagnato in Questura, si è rifiutato di sottoporsi al fotosegnalamento.—

Riproduzione riservata © Il Piccolo