Un Natale in Municipio con l’albero fatto di rami raccolti sulla spiaggia

RONCHI DEI LEGIONARI. Un originale albero di Natale, fatto di rami e addobbi colorati, decora l’ingresso del palazzo comunale di Ronchi dei Legionari. Un albero ecocompatibile e suggestivo, frutto del lavoro dei ragazzi e degli operatori del Cisi di via Soleschiano. «Abbiamo utilizzato legna raccolta da Alessandro e Mauro in spiaggia e nei campi. Rami che poi abbiamo assemblato – spiega il Renzo, che lavora quotidianamente con gli utenti – senza usare neanche un chiodo o una vite, ma creando dei piccoli perni di legno inseriti in fori. Abbiamo ricreato così un nuovo albero, reso luminoso con un po’ di vernice e di brillantini e lo abbiamo vestito con gli addobbi creati con il lavoro di tutti gli utenti del nostro centro». Presente all’allestimento dell’albero l’assessore alla Politiche sociali, Gianpaolo Martinelli che ha voluto offrire ai ragazzi del Cisi dei piccolo doni. «Siamo orgogliosi del vostro lavoro e della vostra presenza nel palazzo comunale. Vi ringraziamo – le sue parole – per questo bell’albero che avete voluto donarci». —
L. P.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








