Un torneo per dire no alla violenza sulle donne

l’iniziativa

Un torneo di softball per dire no alla violenza sulle donne. È quello che si svilupperà sabato e domenica allo stadio no Gregoret di Ronchi. “Nemmeno con una rosa”, questo il nome del torneo che è stato promosso per sostenere l’associazione “Da donna a donna”. Tre formazioni under 16, Padova, Castions di Strada e Ronchi e quattro amatoriali, le Spriss Girls di Redipuglia, una formazione mista del campionato amatoriale del Friuli, le Squinzie, le Pink Sox da Roma e le Bomb Girl, squadra mista tra Veneto e Bologna si daranno battaglia. L’associazione “Da donna a donna” ha aiutato nell’arco di un anno 219 donne. Gestisce due case famiglia, dove vengono sostenute 19 donne e 20 bambini. «Il problema – sottolineano le organizzatrici – è più diffuso di quanto immaginiamo. Dobbiamo agire e con determinazione per risolvere, auspicando che chi applica le leggi e punisce i colpevoli, lo faccia in modo rapido ed efficace”. —

L. P.

Riproduzione riservata © Il Piccolo