Una pluriclasse delle elementari in quarantena

SAN LORENZO

Quarantena in corso per la pluriclasse (la terza e la quarta) e gli insegnanti coinvolti nel tracciamento. Siamo alla scuola primaria “Tommaseo” di San Lorenzo Isontino.

La seduta di tamponi molecolari - lo si apprende da una nota inviata ai genitori dall’Istituto comprensivo “Leopoldo Perco” - è fissata per il pomeriggio di oggi al Parco Basaglia, in via Vittorio Veneto, in modalità drive in e seguendo quello che ormai è un meccanismo oliato.

Contemporaneamente, lo stesso Comprensivo fornisce anche una buona notizia perché si può considerare terminato il periodo di quarantena che ha riguardato le classi prima e quinta: ciò in considerazione del fatto che «tutti i test sono risultati negativi».

Da rammentare, infine, che sempre a San Lorenzo Isontino, le cui scuole fanno riferimento al polo comprensivo di Lucinico, «a causa dell’accertamento di un caso positivo - fa sapere sempre la preside Putortì in un’altra comunicazione ai genitori - i bambini della “Bolla Azzurra” della scuola dell’infanzia Clocchiatti di San Lorenzo Isontino e i docenti interessati al tracciamento sono posti in quarantena». Ciò avverrà sino all’esito negativo dei tamponi, fissati la giornata odierna al Parco Basaglia, in via Vittorio Veneto, in modalità drive-in. La preside ricorda anche, nelle comunicazioni, che «la circolare Inps 2/2021, ad oggi, non proroga oltre il 31 dicembre 2020 il beneficio del congedo parentale in caso di figlio in quarantena, con eccezione delle Regioni poste in zona rossa e limitatamente ai figli che frequentano la seconda e la terza della scuola secondaria. Ad ogni modo, se il decreto dovesse venir approvato, le nuove direttive dovrebbero essere retroattive», la sottolineatura della preside nella comunicazione inviata ai genitori. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo