Arriva a Muggia la pianista Chloe Mun vincitrice del Concorso “Busoni”

TRIESTE. Domani alle 20.30 al Teatro Verdi a Muggia e sabato alle 20.45 al Palamostre a Udine, la Nuova Orchestra da Camera Ferruccio Busoni diretta da Massimo Belli e la pianista Chloe Mun,...

TRIESTE. Domani alle 20.30 al Teatro Verdi a Muggia e sabato alle 20.45 al Palamostre a Udine, la Nuova Orchestra da Camera Ferruccio Busoni diretta da Massimo Belli e la pianista Chloe Mun, vincitrice del Concorso Pianistico "Ferruccio Busoni" 2015, eseguiranno musica di Boccherini, Mozart, Elgar e Bartok.

I concerti sono organizzati dall'Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l'orchestra Ferruccio Busoni, Golden Show, il Concorso Pianistico “Ferruccio Busoni”, il Comune di Muggia e Associazione Culturale naos per la data muggesana e il Comune di Udine e Tx2 per la data udinese e con il Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste dove il 21 gennaio si terrà una prova aperta a studenti e docenti del Conservatorio.

Il programma che spazierà dal classicismo fino al '900 comprenderà la Musica Notturna delle strade di Madrid di Luigi Boccherini, il Concerto in Fa maggiore KV 413 per pianoforte e orchestra di Wolgang Amadeus Mozart, la Serenata di Edvard Elgar e le Danze Popolari Rumene di Bela Bartok.

Jiyeong Mun, in arte Chloe Mun, è la vincitrice assoluta del Concorso di Ginevra (primo premio all'unanimità) e del Concorso Busoni (prima pianista asiatica a conquistare il primo premio dal 1949).

Riproduzione riservata © Il Piccolo