Max Gazzè, i Nomadi e l’omaggio a Morricone nell’estate di Palmanova

PALMANOVA
Tornano i concerti e gli spettacoli live di “Estate di stelle” a Palmanova, con un calendario variegato, un mix di generi e di protagonisti di diverse epoche musicali. Si comincia il 25 luglio con “Omaggio a Ennio Morricone”, un viaggio fra le celebri musiche del compositore italiano più famoso al mondo proposto dalla Fvg Orchestra, diretta per l’occasione da Diego Basso, con ospiti speciali il flautista Andrea Griminelli e il trombettista Mauro Maur. L’evento, in collaborazione con Associazione Progetto Musica, inserito nel Festival Nei Suoni dei Luoghi, originariamente previsto per il 18 luglio, si terrà invece nella nuova data. I biglietti già acquistati rimangono validi.
Il secondo appuntamento sarà quello con Canto Libero: non un semplice concerto ma un grande spettacolo tributo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol–Battisti, in programma il 3 agosto. Il giorno 7 sul palco di Piazza Grande si terrà il concerto dei Nomadi, band che ha scritto alcune fra le pagine più belle del rock made in Italy.
Fra gli appuntamenti di punta ci sarà poi quello del 9 agosto con il live di Max Gazzè, evento inserito nel cartellone di Onde Mediterranee. Artista poliedrico, Max Gazzè presenterà dal vivo tutti i suoi più grandi successi di oltre 25 anni di carriera, hit e album diventati la colonna sonora di diverse generazioni. Tributo d’eccezione è invece quello dei 6 Pence, un viaggio a 360° gradi fra i successi dei Queen, in programma il 12 agosto. Altro appuntamento immancabile per gli appassionati di musica è quello del 5 settembre con le leggende progressive rock della Premiata Forneria Marconi, nel pluripremiato spettacolo dedicato a Fabrizio De André in cui Franz Di Cioccio e compagni omaggiano il sodalizio musicale fra il poeta genovese e la band. A chiudere lo spettacolo “Opera!”, un concept show del Time Machine Ensemble diretto da Beatrice Venezi (classe 1990), prima direttrice d'orchestra donna in Italia, la più giovane in Europa.
I biglietti saranno in vendita a partire dalle 12 di domani online su Ticketone.it e in tutti i punti autorizzati del circuito. Info, prezzi e punti autorizzati su www.azalea.it. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo