Triestina, arriva il portiere Valentini

L’Unione ha scelto un giocatore d’esperienza che sarà affiancato da Boccanera. Il Catania ha sempre interesse per Arma

TRIESTE La Triestina ha scelto il suo portiere per la prossima stagione. Come da qualche settimana si era ormai capito, sarà Alex Valentini a difendere i pali dell’Unione nel prossimo campionato. Accordo fatto dunque tra l’ormai ex numero uno del Vicenza e la società alabardata.

La caccia al portiere in pratica era iniziata appena finito lo scorso torneo, e parecchi infatti erano stati i nomi ad affiorare via via accostati all’alabarda: su tutti quelli di Lanni, Nordi e Viotti. Poi ha preso sempre più corpo l’ipotesi di Valentini, 30 anni e ultima travagliata stagione (per le note vicende societarie dei biancorossi) con la maglia del Vicenza, dopo un’esperienza svizzera a Lugano e alcune fra i cadetti con Pro Vercelli e Cittadella.

Triestina, ecco Beccaro
PRANDI-FOTOPIRAN-CAMPODARSEGO-CAMPODARSEGO-ADRIESE.beccaro tra boscolo berto e ballarin

L’identikit corrisponde perfettamente a quanto cercava Milanese per il prossimo campionato: dopo una stagione in cui si era puntato decisi sugli under, con Perisan, Boccanera e Miori ad alternarsi nella rosa alabardata, stavolta la Triestina ha virato dritto su un portiere di grande esperienza, con una vasta conoscenza della categoria ma con presenze anche in quella superiore. Una filosofia diversa, una precisa svolta figlia anche del fatto di aver visto trionfare in serie C negli ultimi anni squadre con portieri con qualche anno di carriera e di categoria sulle spalle. Chiamiamola, se vogliamo, una scelta più da grande squadra, che vuole puntare davvero in alto, anche se Milanese ricorda sempre che l’obiettivo della prossima stagione è di far meglio di quella passata, dunque entrare quantomeno nei play-off.

La Triestina inserisce quindi la seconda novità della sua difesa, dopo quella del terzino sinistro Sabatino. Ma sono attesi altri tasselli anche per la casella del terzino destro e del difensore centrale da schierare accanto a Lambrughi. Boccanera con le sue prestazioni si è comunque meritato la conferma da parte della società alabardata, ma stavolta partirà da vice di Valentini. Anche se da vice era partito anche lo scorso anno, prima di conquistarsi il posto ai danni di Perisan.

Insomma, Boccanera sarà certamente uno stimolo continuo e importante per Valentini, e la concorrenza nel ruolo di portiere potrà portare dei benefici.

Per il resto del mercato, al momento solo rumors. Per quanto riguarda il centrocampo, continua a essere molto chiacchierato il nome del triestino Maracchi, che però è sotto contratto con il Trapani con tutte le conseguenze del caso, mentre da Catania continuano a rimbalzare voci di un interessamento per Rachid Arma. Quello che invece ormai è un ex alabardato, ovvero Michele Troiani che è rientrato al Chievo dopo l’anno in prestito a Trieste, potrebbe essere destinato in Calabria: piace infatti sia al Catanzaro che alla Reggina.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo