Aggressione al bar dopo il vino negato: arrestato un giovane in Ponterosso

Il giovane ha cercato di colpire un cameriere con un coccio di bottiglia: ora è in carcere al Coroneo

Maria Elena Pattaro
L'intervento della Polizia in Ponterosso
L'intervento della Polizia in Ponterosso

Pretende da bere e quando i camerieri, vedendolo già alterato gli negano il vino, lui semina il caos nel locale e aggredisce u n dipendente. Scene da Far West mercoledì sera nel ristobar le Delizie, tra via Filzi e via Rossini. Il cliente fuori controllo è finito in manette: il giovane, di origini straniere, è stato immobilizzato dallo staff del locale prima che potesse ferire seriamente qualcuno dei presenti e poi consegnato alla Polizia di Stato, che lo ha arrestato.

Il giovane ha cercato di colpire un cameriere con un coccio di bottiglia. Ora è in carcere al Coroneo, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Erano da poco passate le 21.30 quando l’uomo si è presentato al bar. Con una richiesta perentoria: «Se non mi date il vino, spacco tutto».

È un volto noto, sia ai baristi che alle forze dell’ordine per le sue intemperanze. L’avvertimento si è ben presto trasformato in un assalto. «Quando si è visto rifiutare il vino, lui è saltato sul bancone – racconta Ousmane Diop –. Ha spaccato bicchieri e altre cose. Poi se l’è presa con me: mi ha preso a botte, voleva tagliarmi con una bottiglia rotta. Per fortuna siamo riusciti a bloccarlo. Molti clienti sono scappati via spaventati».

Il dipendente, di origini senegalesi, si è poi recato al Pronto soccorso per farsi refertare le lesioni. «Ho lividi e contusioni, niente di grave – dice –. Ma poteva finire davvero male».​​​​​​

Riproduzione riservata © Il Piccolo