Al Giardino di Natale ora cantano le tomiche

RONCHI. Archiviato, con grande successo, ma anche potendo tirare finalmente un sospiro di sollievo vista la non facile organizzazione, il concerto di Elisa, a Ronchi dei Legionari entra nel vivo, al Giardino di Natale, la sesta edizione del torneo di “Curling bisiac”. Ieri sera le prime gare di qualificazione, mentre domani scenderanno in campo altre delle 48 squadre iscritte all'ormai popolare ed inimitabile kermesse. La pista 1 ospiterà Pansan-Maravee (alle 19), Curling Fun-Zanolla (19.35), Sportxall-Olivo curling team (20.10), La Felice-E allora ciurling (20.45), Uno e mezzo-Sbronzi coverti (21.20), In golf adi-Note de gias (21.55) e Furgon dele meravilie-Ocio che rivemo (22.30), mentre la pista 2 vedrà protagoniste le formazioni di Ice Cri-Lungolinea (alle 19), Ocio...svolemo sul gias-Suliscian (19.35), Bar La Poma-Spac...oni (20.10), Atomici-Minimax currling (20.45), Morbidi-Villaraspa (21.20), Le Alci-I muloni (21.55) e Maldeossi-I Scaveladi (22.30). Le gare si qualificazione si svilupperanno tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, la seconda fase scatterà giovedì 20 dicembre e si concluderà il 22, gli ottavi di finale il 28 dicembre ed il 2 gennaio, i quarti il giorno dopo, le semifinali e le finali rispettivamente il 4 ed il 6 gennaio 2019. Tra goliardia e amicizia, a dire il vero il senso della competizione è alto. Uno sport in salsa bisiaca che vede insieme squadre miste, o di soli uomini o donne, da calciatori a parrucchieri, a liberi professionisti a disoccupati, da operai a medici, da baristi a commercianti, da studenti a sportivi, tutti con un solo scopo. Divertirsi, ma cercare il colpaccio. Da domenica 9 dicembre, poi, scatta anche il torneo junior che vede ai nastri di partenza ben 16 formazioni, contro le 10 della passata edizione. Ma intanto, con la nuova e definitiva sistemazione delle casette, prende il largo anche il Giardino di Natale e la pista che sarà aperta dalle 15 alle 20, il venerdì sino alle 22 ed il sabato e la domenica dalle 10 alle 22. E non mancano anche gli appuntamenti di richiamo. Sabato, alle 17, concerto degli Overtwelve ed alle 20 musica live con Lele e Gabry, mentre domenica, dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 17, truccabimbi con Melissa, alle 11 spettacolo per bambini “Le tartarughe Ninja e Vajana alla riscoperta della sua identità”, alle 12 e dalle 17 presentazione del progetto dell'associazione Dinamici, alle 17 “A Natale regaliamoci una storia”, letture a cura dei “Lettori in cantiere” ed alle 19 dj set con Master Dee. —
Lu.Pe.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








