Auto riempite di scritte nella notte a San Vito Smascherato l’autore

Ha un nome il vandalo che la notte del 9 agosto si era divertito a riempire di scritte diverse auto a San Vito, tra viale Terza Armata e salita Promontorio. Ha 20 anni, T.V. sono le sue iniziali, rese note dalla Polizia locale. Decisive le telecamere private: il Nucleo di Polizia giudiziaria aveva acquisito subito le immagini, in particolare quelle che inquadravano la figura ed il volto del vandalo. Il destino aveva voluto che qualche giorno dopo uno degli agenti coinvolti nell’indagine avesse scorto in centro un ragazzo su una bici che somigliava al giovane immortalato dalle telecamere.
Il 18 agosto una pattuglia dei “Nis” aveva intercettato lo stesso ragazzo in piazza Goldoni, sempre in sella alla bici, ma in questo caso era stato fermato e identificato. A questo punto il fascicolo non era più a carico di ignoti: autorizzato dalla Procura, nei giorni scorsi la sua abitazione è stata perquisita. Sono stati sequestrati «un pennarello indelebile nero a punta grossa e altri elementi ricollegabili alle scritte sulle auto». Dovrà rispondere di deturpamento di cosa altrui. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








