Circolo fotografico: addio a Giorgio Brigatti

PALMANOVA. Sono stati celebrati ieri i funerali di Giorgio Brigatti, appassionato fotografo, tra i fondatori nel 1975 del Circolo fotografico Palmarino e primo presidente dello stesso. Brigatti, classe 1933, era nato a Pesaro ed era giunto in Friuli da militare. Dopo alcuni anni aveva lasciato l’esercito e iniziato a lavorare presso alcuni studi eseguendo disegni tecnici. Agli inizi degli anni 80 aveva trasformato il suo hobby per la fotografia nel proprio lavoro presso il negozio dei Fratelli Epis. Si era sposato con Maria nel 1956 e dal loro matrimonio sono nate le figlie Annalisa, Marina e Germana. A Palmanova tutti lo ricordano per il suo amore per la fotografia. Da presidente del Circolo aveva proposto assieme ai soci varie attività tra cui la mostra, all’avanguardia per l’epoca, “Palmanova a colori” con una tecnica di stampa, anche su grande formato, messa a punto da Alcide Muradore, pure lui tra i primi soci del Circolo assieme anche a Gino Ottomeni.—
M.D.M.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








