Collini: «Sulla Galleria la giunta fa le capriole»

«Potremmo anche scomodare Pier Paolo Pasolini e prendere in prestito un suo celebre aforisma sul “ripensamento” per far capire ai goriziani quale sia il grado tecnico di difficoltà delle capriole nelle quali si esibisce quasi quotidianamente la giunta comunale».

A dirlo Roberto Collini (Percorsi goriziani). «Siamo arrivati all’annunciata riapertura al traffico automobilistico di galleria Bombi, con relativo attraversamento di piazza Vittoria (un annuncio da mezzo milione e fischia di euro) quando, soltanto 2 anni fa, in piena campagna elettorale, si diceva una cosa diversa. E cioè che si doveva trasformare la Galleria in “un luogo di aggregazione e attrazione” , una sorta di “museo virtuale con strumenti multimediali in grado di proiettare immagini di opere d’arte o di eventi storici”». —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo