Croce rossa, Maurizio Blasi confermato alla guida

PALMANOVA. I volontari della Croce rossa di Cervignano, Palmanova e Torviscosa hanno confermato alla propria guida il dottor Maurizio Blasi. Volontario del gruppo Cri di Palmanova dal 2007, Blasi ha...

PALMANOVA. I volontari della Croce rossa di Cervignano, Palmanova e Torviscosa hanno confermato alla propria guida il dottor Maurizio Blasi. Volontario del gruppo Cri di Palmanova dal 2007, Blasi ha operato fino al 2011 come medico presso l’Ass 5 Bassa friulana, dove è molto noto per il suo impegno nell’odontoiatria maxillofacciale.

«L’elezione del presidente locale - spiega Blasi - è una delle tappe del delicato processo di rinnovamento della Croce rossa, che la trasformerà da ente di diritto pubblico non economico ad associazione di diritto privato».

Tra i cambiamenti più importanti vi è l’accorpamento delle diverse componenti volontarie della Cri. Finora, infatti, nella Bassa friulana, erano operativi i tre gruppi dei volontari del soccorso di Cervignano, Palmanova e Torviscosa, la sezione femminile di Palmanova e i pionieri di Torviscosa. D’ora in poi costoro costituiranno un unico corpo volontario di oltre 180 persone, che si distribuirà nella sede del Comitato locale di Palmanova e nelle sedi periferiche di Cervignano e Torviscosa».

(m.d.m.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo