Fermata a Pese una coppia con due minori egiziani in auto
trieste. Sui sedili posteriori della loro macchina c’erano due ragazzi egiziani, entrambi minorenni, privi dei dovuti documenti per circolare all’estero, e in particolare nell’ambito dell’Unione Europea. Per questo l’altra sera la Polizia di Stato ha arrestato, con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina in flagranza, una coppia che risulta residente a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, composta dal 42enne slovacco P.C. e dalla 33enne trentina A.S (queste le iniziali rese pubbliche dalla Questura). Entrati in Italia dalla Slovenia attraverso l’ex valico di Pese, i due sono stati fermati per un controllo da una volante del Commissariato di Duino Aurisina.
A bordo dell’auto, come detto, sul sedile posteriore, si trovavano anche due minorenni egiziani. Dopo gli accertamenti e le formalità di rito, i minori sono stati affidati a una struttura d’accoglienza. La coppia, invece, è stata scarcerata, «come disposto dal pm di turno», così si legge nella nota stampa della Questura stessa.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








