Fondi dai fuoristradisti per le missioni in Africa
GRADISCA. Fuoristrada e solidarietà, un forte legame che unisce da sempre l’attività del Gruppo Fuoristradistico Isontino Alpe Adria al Centro Missionario Diocesano di Gorizia. Diverse sono state, a partire dai primi anni’90, le iniziative portate avanti dal club 4x4 per finanziare opere in terra d’Africa dove le necessità, riferite soprattutto al mondo infantile, toccano più profondamente la parte solidale dei cuori di chi pratica il fuoristrada. La raccolta di fondi da parte del sodalizio isontino è continua e comprende sia la donazione personale degli associati che il ricavato di alcune iniziative sportive. Anche quest’anno le raccolte sono state consegnate al Centro Missionario diretto da Don Franco Gismano e potranno contribuire a realizzare progetti in collaborazione con le Diocesi africane di fondamentale importanza per lo sviluppo umano di quelle popolazioni la cui crescita può essere anche promozione di pace e giustizia sociale. —
L. M.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








