Partiti i lavori: chiuso il park P3 all’ospedale
PALMANOVA. Fino al 6 luglio, il parcheggio P3 dell’ospedale di Palmanova sarà chiuso sia alle persone che alle auto per consentire lo svolgimento di alcuni lavori di ripristino del parcheggio stesso. Si tratta dell’area antistante l’ingresso che porta ai reparti di ostetricia-ginecologia e di pediatria e ad altri servizi tecnici. Naturalmente i reparti saranno accessibili attraverso gli altri ingressi dell’ospedale. Da anni quell’area versa in pessime condizioni. Le radici degli alberi, muovendosi sotto il manto bituminato hanno sconnesso il piano stradale, creato dune e avvallamenti che risultano pericolosi sia per i mezzi che per le persone. Onde evitare pertanto che qualcuno cada o che l’auto ci rimetta la coppa dell’olio, queste aree sono da tempo transennate e l’accesso nelle zone più rovinate è interdetto. Ne è conseguita per molto tempo una situazione di difficoltà di parcheggio se non di parcheggio selvaggio nei pochi spazi liberi dall’azione delle radici. L’Azienda sanitaria 2 Bassa Friulana Isontina nelle prossime due settimane ha dato incarico a una ditta di provvedere al rifacimento del manto stradale e al ripristino della segnaletica orizzontale.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








