Solidarietà a Sant’Andrea con il piano “Calcio è vita”

Confidando nella clemenza del meteo, oggi andrà in scena a Gorizia un nuovo capitolo di una bellissima storia. Quella del progetto “Calcio è vita”, nato da un’intuizione dell’avvocato Diego Contini, che oggi non c’è più ma resta nei cuori di tanti, e portato avanti da 5 anni dalla Juventina. Proprio sul campo sportivo dei biancorossi, a Sant’Andrea, dalle 8.30 si svolgerà la festa conclusiva dell’edizione 2018-2019 del progetto, con una serie di partite amichevoli di calcio giovanile e soprattutto quella a ranghi misti tra i ragazzi della formazione Juniores della Juventina e gli utenti disabili dei centri diurni dell’Anffas e del Vdc di Nova Gorica. Proprio loro sono i protagonisti della festa (alla quale sono state invitate tutte le autorità del territorio), dopo aver vissuto in tutti questi mesi, allenandosi con i giovani della Juventina, un’esperienza di vera inclusione, e dopo aver insegnato tanto a tutti i partecipanti con il loro entusiasmo e la loro vitalità. —

M.B.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo