Subito in tilt il server per i Centri estivi Tomasinsig si scusa

Il sistema online pensato per evitare le file non ha funzionato per un guasto di Insiel 

il caso

Falsa partenza per il sistema online di prenotazione dei centri estivi comunali a Gradisca. Pensato per evitare le lunghe gode a palazzo Torriani da parte delle famiglie della Fortezza (tradizionalmente addirittura sin dalle 5 del mattino) per “accaparrarsi” i posti a disposizione, il sistema di prenotazione avrebbe dovuto snellire la procedura e soprattutto rendere il tutto molto piu’comodo. È bastato invece un blocco al sistema Insiel di prenotazione per creare forti disagi a genitori e nonni che speravano di ottenere l’agognato “voucher” via pc o smartphone.

Ammette il problema il neoeletto sindaco Linda Tomasinsig: «Ci scusiamo sentitamente con gli utenti per il disagio occorso questa mattina durante la procedura online di iscrizione ai centri estivi comunali, avvenuto per motivi tecnici non dipendenti dal nostro servizio – dice la prima cittadina –. Informiamo le famiglie che tutte le domande non andate a buon fine, nonché le telefonate e le e-mail inviate al servizio per segnalare tale problematica, sono state prese in carico e riceveranno una risposta entro pochi giorni, necessari per esaminare le richieste ricevute e definire i posti a disposizione».

Tomasinsig assicura che verrà trovata una soluzione al problema. «Invitiamo ad attendere un riscontro del personale comunale, assicurando che sarà fatto il possibile per accettare tutte le richieste pervenute». Le proposte per l’estate sono due: il Centro estivo nela scuola materna di via Zucchelli, dal 1 al 26 luglio, rivolto a 40 bambini a settimana, dai 3 agli 8 anni e quello in piscina, dal 1 al 12 luglio, rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Numero massimo di 30 bambini iscritti a settimana. —

L. M.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo