Urizio replica: «Offesa la storia della città»

«Non mi soffermo sul fatto che l'installazione del tabellone sembra sia abusiva e nemmeno sui contenuti, che non solo la Lega Nazionale ma diverse associazioni dell'isontino e centinaia di goriziani hanno ritenuto offensive della storia della città, ma sulla spudoratezza di questi signori che dichiarano che quanto riportato sul tabellone della loro storia di Gorizia sia il frutto del studio della commissione». Questa la replica del presidente della Lega Nazionale di Gorizia Luca Urizio. «Ziberna era uscito subito da quella commissione - continua - ma chi l'ha richiesta, Antonio Devetag, chi ha fatto parte della stessa, Antonella Gallarotti, ed i documenti usciti da quel gruppo di studio testimoniano che Stasi e Di Gianantonio non hanno detto la verità! Non ci sorprende quest'ultima in quanto con la storia "partigiana" ci lavora da decenni ma lasciano invece costernati le dichiarazioni di Stasi che si è fatto trascinare in una vicenda che ha fatto perdere credibilità pure a Isonzo Soca». —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo