Vandali nel deposito degli autobus a Prosecco, danneggiati parabrezza e finestrini
Il raid all'interno del deposito della Trieste Trasporti. Necessaria la sostituzione di alcuni mezzi per garantire il regolare servizio

Vandali in azione all'interno del deposito di Prosecco della Trieste Trasporti. Ignoti hanno danneggiato quattro autobus, parcheggiati in attesa di entrare in servizio. Nel raid sono stati danneggiati o distrutti i parabrezza e, su uno dei veicoli del servizio di trasporto pubblico, anche una delle vetrate, sul lato destro del mezzo.

La necessaria sostituzione dei bus ha provocato alcuni leggeri ritardi alle corse, visto che è stato necessario portare gli autobus della sede del Broletto in quella di Prosecco, in modo da assicurare il regolare servizio sull'altipiano carsico.Si tratta – precisa Trieste Trasporti – di ritardi molto limitati, di soli alcuni minuti e per un paio di linee. All'interno del deposito stazionano le linee degli autobus 42, 44 e 46.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Saranno acquisite e analizzate le telecamere dei sistemi di videosorveglianza installati all'interno della struttura per cercare di ricostruire l’accaduto.
"Esprimo la mia più ferma condanna per quanto accaduto nel deposito di Prosecco – sono le parole del presidente di Trieste Trasporti, Maurizio Marzi Wildauer -. Un atto vandalico deplorevole e un danno per la comunità tutta visto che sono stati messi fuori uso dei mezzi impiegati al servizio dei cittadini sulla rete del trasporto pubblico locale. Siamo a completa disposizione degli inquirenti per dare il supporto necessario al fine di identificare i responsabili di questo raid e chiamarli a risarcire l'azienda e, con essa, l'intera comunità. Un pensiero, infine, per il personale di TT che questa mattina si è trovato a dover fronteggiare questa emergenza e a cui vanno la solidarietà e il ringraziamento miei e di Trieste Trasporti".
Riproduzione riservata © Il Piccolo








