Gestione associata dei servizi sociali Firmato l’accordo

È stata firmata ieri la nuova convenzione del Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito Collio Alto-Isonzo. L’accordo sarà valido fino al 2025. Il testo e le condizioni del documento - che si basa sul testo approvato a livello regionale - erano stati licenziati dall’assemblea dei sindaci dell’Ambito il 22 novembre scorso. A Cormons il via libera alla proposta era arrivato nello scorso consiglio comunale del 19 dicembre. «Si tratta - spiega l’assessore comunale al Welfare Antonietta Fazi - della gestione associata dei servizi sociali con il coordinamento riaffidato all’ente gestore anziché alle Uti».

M.F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo