Un evento speciale il 20 giugno con il film “Le gran bal” al Kinemax

Le ore piccole sono poi trascorse in piazza Vittoria e quindi in Castello, anche se all’arrivo, come al solito, c’erano molte meno persone rispetto alla partenza. Un fatto fisiologico per questo tipo di eventi, dato che ballare per tutta la notte sicuramente non è alla portata di tutti. Al termine una splendida alba ha accolto i sopravvissuti che, felici e stanchi, danno a tutti appuntamento alla prossima Mazurka klandestina.

Gli appuntamenti con i balli popolari non sono finiti qui. Il prossimo 20 giugno il gruppo che ha partecipato alla Mazurka Klandestina si ritroverà al Kinemax per un evento speciale. Ci sarà infatti la proiezione di “Le gran bal” , documentario su una manifestazione di danza popolare francese che dura per otto giorni e sette notti, con migliaia di partecipanti. Dopo il film il gruppo goriziano si esibirà in un ballo in Corte Bratina.

E. M.

Riproduzione riservata © Il Piccolo