Venerdì lo sciopero proclamato dall’Usb «Urgenze garantite»

La sanità è, al pari della scuola, il settore-chiave dello sciopero nazionale - proclamato per venerdì dall’Unione sindacale di base - del pubblico impiego e di tutti i lavoratori precari. La protesta, alla cui base c’è il rinnovo dei contratti, sarà regolata come di norma dal rispetto dei cosiddetti servizi pubblici essenziali. L’AsuiTs in proposito - scusandosi «per gli eventuali disagi all’utenza che potranno verificarsi» - ricorda in una nota stampa che «per la sanità lo sciopero è articolato da inizio turno alla fine dell’ultimo turno della stessa giornata» e che «garantirà le urgenze e i servizi minimi essenziali, come previsto dalla normativa vigente».

Riproduzione riservata © Il Piccolo