Ziberna plaude agli studenti che si sono dissociati
«Bravi, siete voi i migliori testimonial dell’eccellenza goriziana». Un plauso a tutto tondo quello del sindaco Ziberna nei confronti degli studenti del “D’Annunzio” che hanno preso le distanze dagli autori degli atti vandalici che, qualche giorno fa, hanno devastato le aule del complesso scolastico. «Ogni giorno incontro ragazzi che frequentano le scuole di Gorizia e i loro insegnanti ed è sempre una piacevole sorpresa perché mi trovo di fronte a giovani pieni di entusiasmo che, diretti da docenti altrettanto appassionati, vanno spesso addirittura oltre il programma di studi e si impegnano in progetti creativi. E sono certo che la maggioranza dei nostri ragazzi è così. Lo dimostra anche la presa di posizione degli studenti del D’Annunzio che rivendicano con orgoglio la frequenza di quest’istituto, in cui si sono formate tante generazioni di goriziani. Colgo l’occasione, quindi, per esprimere apprezzamento a questa nostra bellissima realtà». —
Fra.Fa.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








